Civiltà dell'Amore logo

Adotta un papà

Con 5€ tramite i Missionari in loco, offri un giorno di lavoro ad un capofamiglia nei paesi poveri. Sfamerà i suoi cari senza dover emigrare.

Puoi fare la Tua donazione direttamente alla Missione, in loco
oppure
Donare subito per il Progetto del Mese

1 - COSTA D’AVORIO

Località: Odiennè
Istituto: Suore Sacra Famiglia di Spoleto
Responsabile in loco: Suor Rosaria Giacone
Responsabile in Italia: Suor Irenea Gisondi

Bonifico Bancario
IBAN IT87 J010 0503 2750 0000 0003 791
Intestato a Istituto delle Suore della Sacra Famiglia
Causale: Adotta un papà/mamma - Odiennè

Invia poi una mail con i tuoi dati e l’avvenuto pagamento a:
rosariagiacone@gmail.com per restare in contatto direttamente con Lei.
Riceverai aggiornamenti sul progetto di Odiennè.

Il Centro “Arc du Ciel” di Odiennè in Costa d’Avorio è una Casa di accoglienza dove vengono accolti bambini orfani e abbandonati. Attualmente, sono 16 i bambini che hanno trovato risposte immediate e concrete ai loro bisogni: un alloggio sicuro, cibo equilibrato e tutte le cure necessarie. I bimbi - neonati o molto piccoli - dopo un primo periodo, vengono poi reintegrati nella famiglia d’origine o adottati da famiglie di villaggi vicini.
Ma non solo. Con “Adotta un Papà/Mamma” diamo lavoro a 6 donne che si prendono cura, ogni giorno, di questi bambini. Dando lavoro a queste mamme permettiamo loro di mantenere la propria famiglia e far andare a scuola i propri figli. Possono garantire così sussistenza e vita dignitosa a tutti i loro familiari.

2 - DONA SUBITO PER IL PROGETTO DEL MESE

Paypal è immediato e sicuro

Il Comitato provvederà a trasmettere alla Missione “del mese” il Contributo pervenuto, trattenendo il 10 % per le sue spese gestionali.
Il Comitato infine provvederà secondo i termini di legge ad emettere la Certificazione dell’intero importo annuo versato dal Benefattore, ai fini fiscali.
La normativa fiscale vigente prevede agevolazioni vantaggiose in caso di contributi liberali, che aumenteranno quando sarà attivo il Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore.