Civiltà dell'Amore logo
Presentazione 1 Presentazione 1

Presentazione

Il vocabolario della lingua italiana definisce Civiltà come "il complesso degli aspetti materiali, sociali e spirituali che identificano un popolo in una data epoca", essa è sinonimo di progresso, sviluppo, incivilimento, evoluzione e civilizzazione.

Una Civiltà dell’Amore è quanto di più nobile ci si può attendere dallo sviluppo e dal progresso di civilizzazione di un popolo orientato verso la carità, la generosità e la solidarietà.

Il portale Civiltà dell'Amore nasce nel 2004 per volontà del Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell'Amore che dal 1992 opera nel campo del volontariato e della solidarietà alle popolazioni del Sud del Mondo.

Per alcuni anni il Comitato ha operato attraverso il sito Microprogetti da cui ha lanciato numerose campagne a favore delle popolazioni del Sud del Mondo, tra cui: "Contro la Fame Cambia la Vita", "Adotta un papà nel Sud del Mondo" e "Adoption no Abortion" che hanno avuto ed hanno tuttora un notevole successo.

Civiltà dell'Amore è stato concepito come il portale di riferimento per tutte le attività del Comitato. Da esso è possibile realizzare i Microprogetti e aderire alle Campagne che periodicamente vengono lanciate.

Simbolo

Il simbolo di Civiltà dell'Amore è il Crocifisso di S. Damiano che parlò a San Francesco e gli disse: "Ricostruisci la mia casa".

Sedi

Roma (sede principale):
Istituto dei Padri Carmelitani "IL CARMELO"
Via Doganale 1 - Ciampino
C.F. 97119110159

Milano:
Via S. Antonio 5