Civiltà dell'Amore logo
Iniziativa

A Natale salva una famiglia

Chiesa dell’Ara Coeli in Campidoglio
Dal 24 dicembre 2009 al 06 gennaio 2010

L’Ara Coeli al Campidoglio è ancora una volta protagonista del Natale e della Famiglia alle soglie del nuovo anno 2010, con l’Evento “A Natale, Adotta un Papà e salva una Famiglia!” promosso, con l’Ordine dei Frati Minori della Provincia Romana, dal Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore, grazie all’iniziativa “Adotta un papà nel Sud del mondo”.

Riscoprire il calore della semplicità, dell’amicizia e della solidarietà, valori tipici del Natale”, come il Santo Padre ci ha ricordato, e di vivere il Natale nello spirito del dono non più esclusivamente consumistico.
Con solo 25 euro infatti è possibile offrire, attraverso i Missionari in loco, 1 settimana di lavoro ad un capofamiglia nel Sud del Mondo: ogni papà adottato potrà così salvare la sua famiglia dalla miseria e dall’abbandono lavorando nella propria terra senza dover emigrare.
La famiglia scoprirà così un nuovo modo per tutelarsi dalle numerose minacce - culturali, economiche, politiche, etiche, ecc… - che oggi la attaccano nella sua realtà più sacra, anche nei paesi poveri.
L’evento avrà inizio con la Messa della Vigilia di Natale il 24 dicembre alle h. 24.00, per concludersi con la tradizionale Benedizione alle famiglie della Città di Roma con il Santo Bambino nella Festa dell’Epifania, il 6 gennaio 2010 alle h. 16.00.