Civiltà dell'Amore logo
Promozione

Sostieni la Campagna Europea con l'Arte:
Spapille, indossare l'arte
Un progetto artistico unico

Vorremmo riuscire ad invitare le persone a fare un gesto eclatante, un pò provocatorio, rivoluzionario, vorremmo che ognuno potesse avere l’opportunità di indossare l’arte.
Le Spapille sono dei micro quadri dipinti a mano su materiali naturali, delle vere e proprie opere d’arte, numerate ed accompagnate da autentica.
Anche per una spilla o un paio di orecchini servono gusto, tecnica, manualità ed ispirazione, madri di qualsiasi cimento artistico. Le Spapille creano una specie d’incantesimo: le vedi, ti emozionano, le vorresti possedere. Per molte donne certi gioielli diventano amuleti da cui non riescono a separarsi. Con le Spapille hai la possibilità di indossare un quadro, diventando tu stessa una tela sulla quale dipingere la tua giornata. Comprare le Spapille significa quindi anche investire nell’arte, in un’emozione. Indossare le Spapille è un gesto che assume un significato positivo, attivo, è mostrare un umore, condividere un’emozione, rilanciare l’arte e la cultura, senza però dimenticare chi ha bisogno più di noi.

Una parte dei proventi derivanti dalla vendita delle Spapille verrà destinata al Comitato di Collegamento di Cattolici, una associazione molto seria, riconosciuta dalla Chiesa Cattolica, che da molti anni ha lanciato diversi microprogetti nell’ambito dell’assistenza famigliare nel Sud del Mondo.

Scopri come fare